ilFatto.net
Benvenuti nel nuovo mondo de "Il Fatto" PDF Stampa E-mail
Scritto da Direttore   
Venerdì 09 Novembre 2007

{vimeo}7164542{/vimeo}

Dopo un lungo periodo di gestazione, dopo mille perplessità ma, soprattutto dopo tanta riflessione finalmente eccoci qui: nasce oggi un nuovo “soggetto” dell’informazione molfettese. Un soggetto che speriamo possa presto diventare un “protagonista” del panorama editoriale e giornalistico locale e, perché no, riuscire in un prossimo futuro anche a travalicare i confini della nostra città.
Dal 5 dicembre 2007 e ogni quindici giorni di ogni mese (il primo ed il terzo mercoledì) i molfettesi e chiunque si trovi a transitare dalla nostra città, potranno sfogliare le pagine de “Il Fatto”, il nuovo bisettimanale gratuito edito a Molfetta e che vi racconterà fatti, avvenimenti, storie e curiosità mettendo sempre, al centro del suo lavoro, la professionalità ed il rispetto verso i lettori.
“Il Fatto” nasce da una idea di Giulio Cosentino, presidente della Activa Srl, società editrice di questo nuovo strumento di informazione, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più i molfettesi nella quotidianità della città in cui vivono.
Con “Il Fatto” sarà più semplice informarsi, documentarsi, riflettere e discutere: perché “Il Fatto” arriverà direttamente nelle case dei lettori, nei luoghi di lavoro, nei posti di ritrovo abituale dei molfettesi… insomma dovunque ci sia qualcuno disposto a leggere per conoscere, per capire, per discutere.
Il nostro nuovo periodico verrà stampato in 20.000 copie e distribuito gratuitamente in città. Arriverà direttamente nella cassetta postale di tutti i molfettesi e potrà essere trovato anche in molti locali cittadini.
Il nostro lavoro andrà ad aggiungersi a quello che, egregiamente e da molti anni, svolgono le altre numerose testate giornalistiche presenti in città: cercheremo solo di rendere l’informazione più immeditata (dati i tempi di pubblicazione) e più vicina alla gente.
Accanto ad “Il Fatto” nasceranno anche un portale web visitabile all’indirizzo “www.ilfatto.net” e si svilupperà un progetto del tutto innovativo, quello della web-tv. Un esperimento già tentato in città ma con buoni risultati e che vogliamo ulteriormente perfezionare e personalizzare per consentire a chiunque ne abbia voglia di entrare con il volto e con la voce nelle case dei molfettesi e non solo.
Insomma le idee in pentola sono molte come molta è anche la buona volontà: per noi si tratta di una nuova sfida, certamente difficile ma non impossibile da affrontare.
Starà a Molfetta ed ai molfettesi dare il responso: le nostre inchieste, le nostre storie, le nostre immagini, insomma tutto il nostro lavoro sarà offerto ai lettori. Con la speranza che possa essere apprezzato ed entrare a fare parte delle abitudini quotidiane di ogni cittadino.
Perché più informazione significa più libertà e maggior impegno civico: e noi siamo convinti che ognuno di noi debba avere la possibilità di impegnarsi per la città in cui vive. Anche conoscendone fatti e misfatti.
Buona lettura a tutti quanti allora e arrivederci ogni quindici giorni.

 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl