MOLFETTA. Secondo appuntamento per la rassegna "Un Mare di Storie" con l'illustratrice Liliana Carone PDF Stampa E-mail
Scritto da libreria "il Ghigno"   
Venerdì 22 Giugno 2012

lilianacaroneMolfetta - Martedì 26 giugno, alle ore 19.00, presso la libreria "il Ghigno", si svolgerà il secondo incontro della quinta edizione della rassegna "Un Mare di Storie". Durante l'incontro, a cui sarà presente l'illustratrice Liliana Carone, si svolgerà la presentazione del libro "L'insalata era nell'orto. Favole da mangiare" e dell'annesso laboratorio.

A raccontare le favole ai propri nipotini √® nonna Sofia, durante una passeggiata al mercato. Protagonisti gli alimenti di tutti i giorni, il latte, il pane, la pasta, i dolci, gli ortaggi, la frutta‚Ķ cibi crudi e cotti, da sminuzzare, cucinare, annusare, assaporare.

Sarebbe consigliato prenotare il proprio posto onde evitare che essi possano terminare. Inoltre ai partecipanti √® consigliato di fornirsi dei seguenti materiali: carta pacchi, cartoncini bianchi formato A4, materiali vari per decorare (stoffe, bottoni, lana, ecc.), cordoncino o nastri (quelli generalmente usati per i manici delle ‚Äúborse‚ÄĚ), volantini pubblicitari di supermercati, spillatrice, colla stick, attaccatutto UHU e colori a spirito, a cera e pastelli.

Nell'occasione si √® organizzata anche la prima edizione del concorso "Un Mare di Storie" che premier√† l'elaborato pittorico-grafico e/o il disegno libero che diverr√† il simbolo per la prossima edizione della rassegna. Il concorso √® riservato ai bambini da 5 a 10 anni. La consegna dell'elaborato dovr√† avvenire entro e non oltre il 18 agosto.  Il vincitore ricever√† come premio... un mare di libri! Per iscrizioni o per consultare il regolamento √® consigliabile recarsi direttamente presso la libreria "il Ghigno".


 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl