MOLFETTA. Al terzo circolo in dirittura d'arrivo i progetti PON PDF Stampa E-mail
Scritto da ins. Marilena de Trizio - 3° circolo didattico Molfetta   
Martedì 19 Giugno 2012

scuola 28set11Molfetta - ll giorno 20 giugno 2012, alle ore 20.00, il terzo circolo didattico “San Giovanni Bosco” di Molfetta di concluderà l’anno scolastico con una manifestazione finale incentrata sulla presentazione dei percorsi C1 PON F.S.E. 2011-1017, che hanno caratterizzato l’offerta formativa del Circolo.

Come ogni anno la scuola ha investito in progetti sempre più innovativi reclutando docenti esperti da tutto il territorio nazionale. Gli esperti del Centro Studi e Didattica Ambientale "Terrae – Ophrys" hanno guidato gli alunni delle classi terze in un progetto ambientale dal titolo “L’Ecosistema Marino” che li ha portati a cimentarsi nelle attività di snorkeling dalle nostre coste a quelle di Polignano a mare e Porto Cesareo. Un docente esperto in speleologia, appartenente alla medesima associazione, ha condotto gli alunni delle classe quarte in un percorso alla scoperta del sistema carsico, prima in aula e poi in loco nelle cavità carsiche presenti nei territori di Spinazzola ed Altamura, facendo assaporare ai piccoli studenti la vita degli speleologi. Agli alunni delle classi quinte è stato invece riservato un percorso definito dagli stesso bambini “speciale”, che ha puntato in alto, all’osservazione della nostra volta celeste. E’ infatti con la guida magistrale di due docenti esperti provenienti dalla città della scienza di Napoli, che i piccoli sono diventati conoscitori dei principi piu’ semplici che regolano il nostro universo, nonché “esperti” di corpi celesti e costellazioni, osservati prima attraverso un planetario artificiale e poi dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra: Castel del Monte.

E’ a tutte queste esperienze, documentate con foto e filmati, che dedicheremo la nostra giornata conclusiva, allietata dalle note degli esperti che quest’anno hanno curato il progetto musicale di circolo omaggiando la scuola con un inno particolare.

 

 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl