MOLFETTA. Progetto "GIO.MO.VI. 2012": continuitĂ  in crescita PDF Stampa E-mail
Scritto da ins. Marilena de Trizio - 3° circolo didattico Molfetta   
Sabato 16 Giugno 2012

giomoviMolfetta - Nella giornata di martedì 5 giugno presso il palazzetto dello sport "G. Poli" si è svolta la manifestazione sportiva finale del progetto "GIO.MO.VI" 2012 del terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco" di Molfetta. Circa 650 alunni, appartenenti alle classi prime, seconde, terze, e quinte del circolo, hanno letteralmente "invaso" il Palazzetto pronti a dimostrare, davanti ad una buona cornice di pubblico, quanto di buono fatto in tanti mesi di attività scolastica e di preparazione a questo grande appuntamento.

L'evento, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico dott.ssa M. Tiziana Santomauro, inserito nel piano dell’Offerta Formativa del Circolo, è stato organizzato e realizzato grazie alla fattiva collaborazione di istruttori e consulenti delle Associazioni Sportive presenti sul nostro territorio.

Il Progetto ha preso il via nel mese di gennaio 2012 con l’ affiancamento ai Docenti di attività motoria in orario curriculare di esperti ed istruttori che hanno incentrato i loro interventi sul potenziamento delle capacità motorie e sullo sviluppo delle abilità motorie, lavorando principalmente sul consolidamento degli schemi motori di base (correre, saltare, strisciare, rotolare, lanciare, afferrare, per fare alcuni esempi), sulla coordinazione statica e dinamica, sulla combinazione motoria e sulla capacità di muoversi in uno spazio definita. Per realizzare questi obiettivi si è dato largo spazio ad attività ludico-sportive, valorizzando ed utilizzando il gioco come strumento insostituibile per l'apprendimento, la socializzazione, l’educazione e l'integrazione: i bambini hanno appreso giocando e divertendosi.

Un sincero ringraziamento va al Dirigente Scolastico dott.ssa M. Tiziana Santomauro del 3° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco” per aver creduto in questo progetto e per aver dato la possibilità di realizzarlo, ai Referenti del Progetto per il costante apporto e l'instancabile impegno profuso, agli esperti ed istruttori Antonella De Pinto (istruttore di Ginnastica), Michele Altamura (istruttore Minibasket), Michele Minafra ( istruttore di Danza Sportiva), per aver messo a disposizione di alunni ed insegnanti esperienza, competenza e grande professionalità, agli insegnanti che hanno condiviso questo percorso con impegno e disponibilità, ai genitori che hanno collaborato concretamente per la buona riuscita dell’ evento, a tutti gli operatori della scuola ( personale A.T.A) che hanno cooperato fattivamente ed instancabilmente, agli sponsor Panificio il Forno, pasticceria Boulangerie Sant’Achille, pasticceria Dolci Eventi, Supermercati Dok, Markas Service che hanno contribuito a rendere indimenticabile questa giornata di sport, a tutti gli alunni e le alunne per aver partecipato con grande gioia ed entusiasmo,

Sul sito web ufficiale www.3cd.molfetta.gov è possibile visionare la fotogallery della manifestazione.

 

 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl