MOLFETTA. Miragica sul palco dell'MTV Tour 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucrezia d’Ambrosio - addetto stampa Miragica   
Sabato 16 Giugno 2012

staff miragica giu2012Molfetta - Ci sarà anche Miragica, con il suo spumeggiante staff artistico, tra i protagonisti della Notte Bianca di Molfetta in programma sabato 16 giugno prossimo. Le mascotte di Miragica, Samy, Milò e Lilù, accompagnati dalle fate e dagli elfi, animeranno Corso Umberto, il salotto buono della città, a partire dalle 19, interagendo con il pubblico ma anche con i trampolieri e i clown che presidieranno il Corso sin dalle prime ore del pomeriggio. Ma non è tutto. Poco prima delle 21, sul palco dell’MTV Comedy Tour, allestito sulla banchina San Domenico del porto, lo staff artistico di Miragica si esibirà con un estratto dei musical che, tutti i giorni, è possibile apprezzare nel Gran Teatro del parco.

Con “l’uscita” di sabato Miragica di fatto apre la stagione delle collaborazioni con il territorio. Lo staff artistico esce dai cancelli della Città di Samy per raggiungere il pubblico delle città limitrofe. Nel corse delle prossime settimane lo staff artistico sarà presente nelle principali piazze pugliesi e lucane. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita del territorio puntando su iniziative di carattere turistico-culturale.

Sabato 16 giugno ogni strada, piazza, bottega artigiana, galleria, studio di artisti, caffè, ristorante, chiesa e cortile, giardino, chiostro e museo, compreso tra corso Umberto, la città vecchia e l’area portuale, si animerà con un evento diverso MTV Comedy Tour presenta Cristina Chiabotto con i comici di Zelig, Four For Tango, Trio Salentino “Morabito-Licci-Chiga”, Convira, spettacoli Miragica, estemporanea d’arte, osservatorio cielo con telescopi, 4 rappresentazioni teatrali, workshop, giocolieri, spettacoli per bambini, festival del libro, mercatini vintage, 4 dj set, 4 concerti live, mostra d’arte contemporanea, corteo storico Ed è tutto gratuito. Miragica non poteva mancare.

Prossimi appuntamenti all’interno del parco: il 22 giugno, alle 16.30, con la comicità di Pino Campagna che presenta. In anteprima nazionale il suo ultimo video, e il 23 giugno con la prima Notte Bianca di Miragica “La Puglia in maschera” con la presenza del Carnevale di Manfredonia, del Carnevale di Putignano, dj set, animazione a tema e, nel gran teatro, le selezioni per Miss Universo. .

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 23 attrazioni, inclusi un cinema 4D, un’area stunt, un teatro, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro. E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna -Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti. I visitatori del parco vengono accolti dagli abitanti di Miragica, il bambino-gigante Samy, mascotte del Parco, e i folletti Lilù e Milò.

 

 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl