MOLFETTA. La Croce Rossa Italiana e le attivitĂ  volte all'educazione alla sessualitĂ  e alla prevenzione dell'AIDS tra i giovani PDF Stampa E-mail
Scritto da Croce Rossa Italiana - delegazione di Molfetta   
Giovedì 14 Giugno 2012

croce rossa logoMolfetta - I volontari molfettesi prima di tutto garantiranno servizio sanitario gratuito a tutela di tutti i partecipanti con squadre mobili di primo soccorso e una squadra in ambulanza in collaborazione con le altre associazioni di volontariato cittadino.

Inoltre i Pionieri, i giovani della Croce Rossa Italiana, si muoveranno su tutto lo spazio che coinvolgerĂ  i tantissimi eventi della “Notte bianca - M.A.G Circus” per far conoscere a quanti piĂą ragazzi possibili le  attivitĂ  volte all’educazione alla sessualitĂ  e alla prevenzione dall’AIDS e dalle malattie sessualmente trasmissibili, promosse dall’Ispettorato Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana.

Attraverso giochi e quiz i giovani volontari molfettesi coinvolgeranno i coetanei per testare la loro preparazione su queste delicate tematiche. A chi fornirà la giuste risposte, gadget e preservativi in regalo. Al contrario arriveranno spiegazioni e consigli sui giusti comportamenti da seguire per evitare il contagio illustrando che, ad oggi, l’astinenza, la fedeltà al partner e soprattutto il profilattico sono gli unici strumenti per avere una corretta vita sessuale nel rispetto di se stessi e dell’altro.

In più all’interno di Piazza Municipio la Croce Rossa Italiana - Unità locale di Molfetta allestirà il proprio stand a cui tutta la cittadinanza è invitata ad avvicinarsi.

Qui i Giovani della Croce Rossa molfettese forniranno informazioni sulla raccolta fondi, avviata dalla Croce Rossa Italiana, per le attivitĂ  di assistenza e soccorso alla popolazione dell’Emilia-Romagna  colpita dal terribile sisma e quali sono le modalitĂ  di donazione.

Nello specifico i Giovani della Croce Rossa Italiana - Unità Locale di Molfetta tengono a ringraziare il sito www.kondom.it e “F.A.C. Fine Arts’ Creations”, sito in via Tenente Fiorino 30, che hanno reso possibile queste attività grazie ai loro contributi.


 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl