Presentato il programma per i lavori di bonifica del porto
Giovedì 22 Novembre 2007

«Un altro passo in avanti verso la realizzazione del nuovo Porto di Molfetta. Soprattutto, è un altro passo in avanti per la tutela della salute dei pescatori molfettesi». Il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini accoglie con queste parole l’accordo di programma per la bonifica da ordigni bellici del Basso Adriatico raggiunto ieri mattina fra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Puglia, l’Istituto centrale per la ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare (Icram) e l’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpa).

 
Nuova riunione del "Tavolo unico del commercio"
Giovedì 22 Novembre 2007

È stata fissata per venerdì 30 novembre alle ore 15.30 presso Palazzo di Città, l’ennesima riunione del “Tavolo unico del Commercio” composto da rappresentanti dell’amministrazione comunale, tecnici e associazioni di categoria del settore commercio. Dopo i vertici tenuti nelle scorse settimane, si torna quindi a discutere sul progetto del cosiddetto “Quadrilatero Commerciale”.

 
Giovanni Abbattista portavoce del Partito Democratico
Giovedì 22 Novembre 2007
Procede il lavoro del Comitato provvisorio che guida l’attività del Partito Democratico in vista della costituzione degli organi dirigenti cittadini.
In linea con la procedura dal basso con cui il nuovo partito di centro sinistra è nato, con i cittadini chiamati a partecipare attivamente alla scelta di classe dirigente, statuto, codice etico, anche l’individuazione del segretario cittadino, così com’è accaduto con quello nazionale il 14 ottobre, avverrà tramite elezioni primarie che si terranno entro il mese di gennaio, scadenza stabilita a livello nazionale.
 
Presto lo sminamento del porto
Mercoledì 21 Novembre 2007

 

 (Pagina 6 in alto a sinistra)

Presto lo sminamento del porto

Siglato l’accordo di programma tra la Regione Puglia, il ministero dell’Ambiente e l’istituto centrale per la ricerca applicata al mare

 

Al via le operazioni di bonifica di ordigni bellici nel basso Adriatico. Ore contate per tutte le bombe a caricamento speciale, fosforo e iprite innanzitutto, e per tutti gli ordigni a caricamento convenzionale, alcuni dei quali integri, disseminati al largo delle coste pugliesi.

 
Arriva la nuova Capitaneria di porto
Mercoledì 21 Novembre 2007

(Pagina 16- In Città)

 

Arriva la nuova Capitaneria di porto

 

Cinquecento giorni all’alba. L’intera opera è finanziata con fondi Cipe, il comitato interministeriale per la programmazione economica

 

Messe a posto le pratiche burocratiche e gli adempimenti formali, tra cinquecento giorni Molfetta potrà inaugurare la nuova sede del compartimento marittimo. La consegna formale delle aree demaniali, all’interno delle quali sarà costruita la nuova caserma della Guardia Costiera, è avvenuta il 9 novembre scorso, con qualche mese di ritardo rispetto alla previsioni. L’Amministrazione Marittima ha ceduto le aree all’Ufficio del Genio Civile Opere Marittime Contestualmente sono stati consegnati i lavori all’impresa vincitrice dell’appalto.

 
Tenta un furto in un bar: 36enne arrestato dai Carabinieri
Mercoledì 21 Novembre 2007

E´ stato sorpreso dal titolare di un bar mentre rubava all´interno del suo esercizio commerciale ed è pertanto finito in manette. Dovrà difendersi dall´accusa di furto aggravato, Giuseppe Calabrese, 36enne di Bari, già noto alle forze dell´ordine, arrestato questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta.

 
Operazione "La Grande Muraglia" dei Carabinieri
Mercoledì 21 Novembre 2007

Prosegue incessante l'attività di indagine ed ispettiva denominata "La Grande Muraglia" condotta dai Carabinieri del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro del capoluogo pugliese. L´operazione, condotta prevalentemente nei comuni di Modugno, Molfetta, Casamassima, Turi e Monopoli è finalizzata al controllo ed alla vigilanza straordinaria dei settori tessile, abbigliamento e ristorazione riconducibili alle minoranze imprenditoriali cinesi.

 
Real Molfetta strepitoso: conquista la final four di Coppa Italia
Mercoledì 21 Novembre 2007

Uno strepitoso Real Molfetta, quello visto ieri sera al PalaPoli della zona 167 nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Ipomor Cerignola. L'andata, giocata in terra foggiana, era terminata 2-2. Il pubblico molfettese ha risposto bene all'invito della dirigenza del Real e si sono registrate circa 700 presenze. Anche l'Ipomor Cerignola ha goduto del supporto della sua tifoseria.

 
<< Inizio < Prec. 1211 1212 1213 1214 Succ. > Fine >>

Pagina 1213 di 1214




Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl